The Distinguished Gentleman’s Ride 2023

divertimento, rispetto, umiltà

“Il Distinguished Gentleman’s Ride riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.”

ATTENZIONE NUOVE DATE CAUSA RINVIO DOVUTO A CATTIVE CONDIZIONI METEO!!!
SABATO 24 “aspettando il DGR” + DOMENICA 25 GIUGNO “The Distinguished Gentleman’s Ride – DGR”

CONTINUATE A ISCRIVERVI E SOPRATTUTTO A DONARE;
MOSTRIAMO QUANTO GENEROSA SIA REGGIO
NELLA GARA FRA LE CITTA’
ricordiamo che le donazioni online sul sito del DGR vanno direttamente e interamente a Movember
che lotta contro i tumori alla prostata e sostiene la salute mentale degli uomini in difficoltà

Vi ricordiamo che l’iscrizione è gratuita e soprattutto obbligatoria per partecipare al Ride. La donazione invece è volontaria e, per cominciare a contribuire alla nostra raccolta di fondi in favore di Movember (lotta ai tumori alla prostata e supporto alla salute mentale degli uomini), vi consigliamo di acquistare il set di adesivi da 10 euro (fatelo per tempo altrimenti rischiate che vi arrivino dopo il Ride) che vale già come donazione.

Welcome Gentlemen!!!

Benvenuti sulla pagina dei Gentlemen Riders di Reggio Calabria creata per l’evento “The Distinguished Gentleman’s Ride” guidato da Fabio Bensaja, Official Host del DGR, membro del MotoClub SGCustom che guida l’evento assieme ai tanti Motoclub della nostra area geografica ed a tantissimi Volontari. Qui troverete tutte le informazioni sull’evento che, a causa delle pessime condizioni meteo, è stato rinviato alla data di Sabato 24 (Vigilia) e Domenica 25 Giugno 2023 (DGR).

  • D: Perché il The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR), che normalmente è di un solo giorno, verrà svolto a Reggio Calabria su due giorni?
  • R: Il DGR, il tragitto da Reggio Calabria a Bagnara Calabra, si svolgerà unicamente la Domenica, mentre l’incontro ed i festeggiamenti, ovviamente in stile Gentlemen, cominceranno già dal giorno prima. Perché? perché ogni buona occasione per stare insieme va festeggiata, soprattutto se lo scopo è di solidarietà, come in questo caso, e animare la vigilia con tanti balli, canti, musica ed il contributo di tanti artisti, istituti scolastici, associazioni e gruppi che volontariamente sono disposti a illustrare le finalità del DGR e ad esibirsi per una buona causa va colta senza indugi.
Gentlemen-Riders-2023
Foto dell’evento “The Distinguished Gentleman’s Ride” del 22 Maggio 2022

ISCRIZIONE GRATUITA ED OBBLIGATORIA
CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE DEL “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” DI REGGIO CALABRIA E PROCEDERE

Il DGR per noi è, in fondo, oltre che un evento straordinariamente elegante e di livello mondiale, una gara di beneficienza nella quale si sfidano i Riders, le Città ed i Paesi; l’anno scorso Reggio Calabria si è classificata ottava ed il desiderio per questo anno è quello di scalare la classifica fra le città più generose d’Italia.

Per trasparenza, come da nostra abitudine, garantiamo che ogni donazione fatta sul sito del “The Distinguished Gentleman’s Ride” viene immediatamente registrata e pubblicata sul profilo di ciascun Rider ed è visibile a tutti.
I fondi versati online dai Riders vanno direttamente ed interamente a Movember, organizzazione internazionale che supporta la lotta al tumore alla prostata e supporta la salute mentale degli uomini in difficoltà.
Le donazioni di tutti i Riders di una Città, alimentano le donazioni di una Città, tutte le Città di un Paese fanno crescere le donazioni di un Paese che si sfida con tutti gli altri Paesi; è una vera e propria gara di beneficienza.

Ricordiamo che anche questa manifestazione non si basa su fondi pubblici ma è retta ed autofinanziata dagli stessi “Gentlemen Riders di Reggio Calabria”, dalle loro aziende (visibili nella pagina “Chi Siamo“) e dalle associazioni ed artisti che supportano con la loro partecipazione, gratuitamente, come sempre, le loro attività di beneficienza e legate al mondo della solidarietà.
Si ringraziano inoltre, oltre al supporto da parte delle Questure interessate dal transito del Ride:
– Città Metropolitana di Reggio Calabria per il Patrocinio Gratuito;
– Comune di Reggio Calabria per il Patrocinio gratuito, la concessione dell’Arena “Ciccio Franco” come luogo di ritrovo e per i festeggiamenti, l’uso del palco e della corrente elettrica utile ad alimentare l’impianto audio;
– Comune di Bagnara Calabra per il Patrocinino gratuito, la concessione di Piazza “Matteotti” sulla quale i Riders sosteranno durante l’arrivo del Ride.

ISCRIZIONE GRATUITA ED OBBLIGATORIA
CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE DEL “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” DI REGGIO CALABRIA E PROCEDERE

The Distinguished Gentleman’s Ride fonda la sua esistenza sulla solidarietà e raccoglie fondi per l’organizzazione internazionale Movember che raccoglie fondi a favore della lotta contro i tumori alla prostata e si impegna a favore della salute mentale degli uomini in difficoltà (non possiamo permetterci una media di un suicidio al minuto per mancanza di un degno supporto).

Le iscrizioni al Ride devono essere effettuate esclusivamente sul sito ufficiale del DGR, così come le donazioni che possono essere esclusivamente effettuate sul sito ufficiale DGR così da garantire che vadano direttamente a Movember che li userà nel modo corretto (annualmente, sul sito di Movember, viene redatto un report dove si vedrà dove è stato devoluto l’incasso).

Torniamo all’evento.

Durante la giornata di sabato, nel villaggio all’Arena “Ciccio Franco”, sul kilometro più bello d’Italia, ospiteremo tantissimo intrattenimento e divertimento per grandi e piccini; oltre al bello dei motori, si esibiranno le rappresentanze delle scuole, delle associazioni sportive, cabarettisti, scuole di musica, cantanti, rappresenteremo il bello del nostro territorio e saranno due giorni di festa nell’attesa del “The Distinguished Gentleman’s Ride” che partirà la mattina di domenica ed arriverà a Bagnara Calabra per l’ora di pranzo e poi molto altro ancora, ovviamente nello stile dei Gentlemen e all’insegna del sano divertimento nello stare insieme.

Due giorni di festeggiamenti per l’evento mondiale di beneficienza su due ruote più grande al mondo: The Distinguished Gentleman’s Ride.
IL PROGRAMMA LO TROVATE IN BASSO

Quello che ci riunisce non è un logo su un giubbotto, una marca o un tipo di moto, ma lo stile di chi sta in sella.
Andremo in diretta ed in differita su tutti i generi di media mostrando il meglio del territorio Reggino e della nostra parte di Sud Italia quindi preparate il sorriso, un bell’abito e due ruote motorizzate.
Ci vediamo sabato 24 e domenica 25 Giugno 2023.

ISCRIZIONE GRATUITA ED OBBLIGATORIA
CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE DEL “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” DI REGGIO CALABRIA E PROCEDERE

Sabato 24 Giugno 2023
“Aspettando il DGR’23”
Domenica 25 Giugno 2023
“The Day”

ISCRIZIONE GRATUITA ED OBBLIGATORIA
CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE DEL “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” DI REGGIO CALABRIA E PROCEDERE

Cosa è il DGR: Il Distinguished Gentleman’s Ride riunisce motociclisti in stile classico e vintage di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. Fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.

Dal 2012 ad oggi: oltre 37milioni di dollari raccolti – 340.000 partecipanti – 121 Paesi nel Mondo

Cosa è Movember: il Gentilman’s Ride riunisce motociclisti, e non, in stile classico e vintage che contribuisce a raccogliere fondi per alimentare il lavoro di Movember, unico ente di beneficenza che si occupa dei due dei problemi più complessi che affliggono gli uomini di tutto il mondo: il cancro alla prostata e la salute mentale. Non accettando fondi governativi, Movember sfida lo status quo e può investire più velocemente in ciò che funziona. Ci sono padri, compagni, fratelli e amici che fronteggiano una crisi di salute di cui nessuno parla. Non possiamo permetterci di rimanere in silenzio.

ISCRIZIONE GRATUITA ED OBBLIGATORIA
CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE DEL “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” DI REGGIO CALABRIA E PROCEDERE

The Distinguished Gentleman’s Ride del 22 Maggio 2022

ISCRIZIONE GRATUITA ED OBBLIGATORIA
CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE DEL “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” DI REGGIO CALABRIA E PROCEDERE

SABATO 24 e DOMENICA 25
GIUGNO 2023
REGGIO CALABRIA – BAGNARA CALABRA

ISCRIZIONE GRATUITA ED OBBLIGATORIA
CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE DEL “THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE” DI REGGIO CALABRIA E PROCEDERE

PROGRAMMA

Sabato si partirà dopo pranzo con una carrellata di artisti di ogni genere, ovviamente in stile gentlemen, che si esibiranno fino a tarda sera festeggiando l’evento del DGR che si svolgerà Domenica 25; parteciperanno anche molti istituti scolastici che desiderano intervenire sul palco e dare il loro contributo di gentilezza all’evento. Nel frattempo, nel pomeriggio di sabato, con il raduno dei Gentlemen, è previsto, come saluto alla città di Reggio Calabria, un giro in moto fra i punti di interesse siti nel cuore del centro, che verrà filmato in diretta da droni e telecamere e verrà proiettato in diretta sui maxi schermi montati all’interno del villaggio sito nell’Arena, ma anche sui canali televisivi tradizionali e sui canali social così da mostrare le bellezze del territorio.

Domenica mattina finalmente il “The Distinguished Gentleman’s Ride” che toccherà la splendida Bagnara Calabra, grazie ad una amministrazione Comunale attenta e che da subito si è proposta per mostrare il meglio di sé, dove il folto gruppo sosterà per uno snack in riva al mare per poi rientrare nel pomeriggio in città e concludere i festeggiamenti con la premiazione delle diverse categorie e tanto altro intrattenimento che animerà il villaggio fino a tarda sera.

Chi si esibirà sul palco:

Le iniziative dei Gentlemen Riders a Reggio Calabria:

Le Foto del DGR 2023

Care Gentlewomen e Cari Gentlemen ecco a voi le foto del DGR 2023 del 25 Giugno 2023 La prima foto è…

Gentlemen Riders Party 2023

Gentlemen Riders Party 2023 Link rapido per prenotare direttamente “Al Clubbino” (clicca…

The Distinguished Gentleman’s Ride 2023

“Il Distinguished Gentleman’s Ride riunisce motociclisti in stile classico e vintage di …

Pasqua in Moto 2 Aprile 2023

L’associazione “Infanzia di Tom” opera a Condofuri, una zona favolosa della costa …

Seguiteci sui Social o contattateci per ulteriori informazioni

Lascia un commento

Translate »