Chi Siamo

“Gentlemen Riders International” nasce a Reggio Calabria dopo la pandemia Covid-19 ed è un gruppo di motociclisti selezionati, per lo più di origine Calabrese e Siciliana, sparsi per il mondo, accomunati dall’amore per lo stile classico e vintage e, soprattutto, dalle buone maniere e dall’amore per il prossimo; il gruppo si è espanso nel globo grazie ai membri che studiano e lavorano intorno al mondo e che, in quanto pionieri, sono considerati “membri anziani”

Per aderire al Gruppo dei Gentlemen Riders International non si paga alcun fee di ingresso, e nessuna annualità, e si accede solo su invito da parte di un membro anziano.

Gentlemen Riders International non è considerato un MotoClub ma un team di motociclisti che si aggrega durante le occasioni di solidarietà importanti: fra le partecipazioni e promozioni ci sono “Hospice on the road” per il supporto economico a favore dell’Hospice di Reggio Calabria; “Babbo Natale in Moto”, a favore dei bambini ricoverati al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria; Pomeriggio in Moto” che, per Pasqua, vede la partecipazione dei Gentlemen in favore dei bambini ospiti di orfanotrofi locali; e l’organizzazione del “The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR)” di Reggio Calabria.

“Gentlemen Riders International” è un gruppo differente ed indipendente dal “The Distinguished Gentleman’s Ride” (DGR) con il quale condivide comunque l’obiettivo e apprezza a tal punto che alcuni dei Gentlemen Riders sono anche Official Host del DGR.

I Gentlemen Riders svolgono la loro attività di solidarietà durante tutto l’anno organizzando escursioni, incontri, eventi e manifestazioni che promuovono lo spirito del gruppo e la donazione “diretta” verso le organizzazioni che supportano.

Al momento la caratteristica presenza dei Gentlemen Riders è a sostegno degli eventi su due ruote dedicati al supporto di ospedali, scuole, bambini in difficoltà, anziani ed a tutti quegli eventi a favore del prossimo che sono compatibili con le attività e lo spirito del gruppo.

La presenza gentile dei Riders serve per stimolare atti di bontà e generosità.

I Gentlemen Riders non percepiscono beneficienze o finanziamenti ed autofinanziamo i loro eventi grazie agli stessi membri ed alle loro aziende che fungono da sponsor per sostenere le loro iniziative benefiche.

Borruto Carni OK

Siamo sempre a lavoro per dare il massimo di noi.
Seguiteci sui social o contattateci per coinvolgerci nelle vostre iniziative solidali o per avere ulteriori informazioni.

Translate »